C’è molta attesa per la console Nintendo Switch che debutterà su tutti i mercati il prossimo 5 marzo. La casa giapponese è stato un po’ avida di dettagli durante la presentazione della console lo scorso 13 gennaio. Infatti, sono stati certamente rivelate informazioni importanti come prezzo, disponibilità e giochi ma non sono stati mostrati demo della console in azione. Una mancanza molto sentita da parte dei giocatori che si aspettavano di vedere nei dettagli il funzionamento del nuovo prodotto della casa giapponese.

Dal sito specializzato di gaming AllGamesDelta arriva finalmente un video che mostra in azione la console e precisamente si vede molto bene il funzionamento del touch screen. Si ricorda, infatti, al riguardo che la Nintendo Switch è una console ibrida, cioè può funzionare come una console portatile e come una classica console da salotto collegata alla televisione. Nel video è ritratta la console con in esecuzione il gioco Skylanders Imaginators che farà parte della prima ondata di titoli disponibili sin dal day one.

Il filmato non è certamente lunghissimo, tuttavia è possibile apprezzare la buona reattività della console. Il touch screen sembra, dunque, preciso e veloce e la console mostra un’ottima dinamicità nello scorrere i menu del gioco. Anche i pochi secondi in cui si vede direttamente il gioco evidenziano una buona velocità della piattaforma.

Tanto basta, comunque, per accendere ancora più l’attesa da parte degli utenti. Si ricorda, infine, che la Nintendo Switch in Italia costerà 329 euro.