Nintendo fa un piccolo omaggio ai giocatori in maniera davvero molto particolare. Non si tratta di un messaggio da scoprire all’interno di qualche gioco, ma lo si può trovare fisicamente nel Pro Controller di Nintendo Switch.

A scoprirlo è stato un giocatore giapponese che ha rivelato il messaggio nascosto dietro alla levetta destra del suo Pro Controller. Tirando indiestro lo stick, infatti, si potrà intravedere una scritta che recita “THX2 ALLGAMEFANS” scritto in un grassetto “pixelloso”.

Nintendo è solita inserire sorprese di questo tipo all’interno dei suoi giochi, dedicati soprattutto ai fan più appassionati e attenti. Ad esempio, personaggi che ricordano Mario e Star Fox in F-Zero X per Nintendo 64. Anche titoli di terze parti hanno omaggiato in passato Nintendo, come Lego City Undercover su Wii U con il bus Epona oppure in Call of Duty: Modern Warfare 2, nella modalità multiplayer, dove scavando si può trovare un gioco intitolato Italian Plumber: Princess Rescue (Idraulico Italiano: Salvataggio della Principessa).

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il Pro Controller di Switch funziona perfettamente anche su computer Windows, ed è compatibile anche con la modalità Big Picture di Steam.