Debutta oggi in Italia la nova console Nintendo Switch. Tutti i più accaniti fan della casa giapponese potranno finalmente mettere mano su questa interessante console che porta finalmente qualcosa di nuovo nel mondo del gaming proponendo, infatti, una soluzione diversa dagli altri prodotti della categoria. La Nintendo Switch, infatti, è una console ibrida, cioè può essere tranquillamente utilizzata in mobilità come una normale console portatile, oppure in casa collegata alla TV di casa.

La Nintendo Switch costa 329,99 euro e potrà essere comprata presso tutte le più importanti catene di elettronica come MediaWorld, Unieuro e GameStop. Ovviamente chi preferisse i canali digitali potrà comprare la console presso Amazon e tutti i principali eShop della rete. Si ricorda che la Nintendo Switch è composta dalla console vera e propria con display touch da 6.2 pollici e da due due controller Joy-Con. Nella confezione di vendita i clienti troveranno anche un cavo HDMI oltre che l’alimentatore.

Chi non ha fretta potrà aspettare che arrivi qualche offerta. Grazie alla concorrenza degli eShop nel giro di poche settimane dovrebbero arrivare già le prime promozioni con le primissime scontistiche. Per quanto riguarda i giochi, tra i primissimi titoli che gli utenti potranno acquistare si menzionano Just Dance 2017, Skylanders Imaginators, Shovel Knight: Specter of Torment e Treasure Trove, Fast RMX, I Am Setsuna, World of Goo e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Si suggerisce, inoltre, di acquistare anche una memoria SD aggiuntiva da inserire nella console in quanto i 32GB di base della console possono non essere sufficienti per contenere i giochi in formato digitale.