A pochissimi giorni dal lancio di Splatoon 2 sugli scaffali dei negozi, Nintendo rilascia la sua applicazione per il gioco online su Nintendo Switch.

L’app Nintendo Switch Online – si legge nella descrizione dell’app – è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Nintendo Switch. Con quest’app puoi accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

Se acquisterete Splatoon 2 fra un paio di giorni potrete sfruttare la funzione SplatNet 2. Con SplatNet 2 puoi tenere sempre sott’occhio le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e molto altro! Puoi anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata.

Altre funzioni di questa app:

Invita gli amici tramite social network
Puoi invitare gli amici tramite social network come Facebook e Twitter per giocare assieme con i giochi compatibili. Ovviamente puoi invitare anche i tuoi amici su Nintendo Switch.

Usa la chat vocale mentre giochi
Puoi sfruttare la chat vocale in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace.

Per usare questi servizi, è necessario disporre di software per Nintendo Switch compatibile con quest’app. Al momento, l’unico software compatibile è Splatoon 2.

L’app, denominata Nintendo Switch Online, è già disponibile per Android e iOS.