Durante un’intervista per una rivista economica giapponese, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha rilasciato alcune informazioni sulla nuova, misteriosa piattaforma della società, conosciuta con il nome in codice “NX”.

Pur senza snocciolare dettagli concreti, Iwata ha spiegato che la società mira a catturare i giocatori con sorprese e innovazioni significative: “Espandere un hardware già esistente è noioso. In qualche modo, stiamo sempre a pensare a come vorremmo sorprendere i giocatori e al nostro desiderio di cambiare la vita videoludica delle persone”.

Iwata ha annunciato ufficialmente NX durante una presentazione in Giappone la scorsa settimana, durante la quale la società nipponica ha anche rivelato i nuovi piani per entrare finalmente nel mercato degli smartphone. Svelare il progetto NX dopo aver espresso la propria intenzione di sbarcare nel mercato mobile è stato un mezzo per dimostrare che Nintendo continuerà ad impegnarsi nello sviluppo di hardware per gaming, come sottolinea il presidente Iwata: “Come prova che Nintendo mantiene forte l’entusiasmo per il business dei videogiochi, mi permetta di confermare che Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma di gioco con un nuovo brand sotto il nome in codice NX”.

Maggiori informazioni su NX di Nintendo sono previste per il prossimo anno e anche se i dettagli sono praticamente inesistenti, la catena di negozi EB Games Australia ha già aperto i preordini per il dispositivo.