Nintendo NX sarebbe oramai pronta al debutto. Della nuova console videoludica di Nintendo si parla già da molto tempo e grazie ad una fuga di notizie che giunge dal sito ufficiale della catena britannica Tesco, è possibile scoprire qualche dettaglio in più come la data di debutto e soprattutto il prezzo. Prima che i responsabili della catena Tesco si accorgessero della svita e rimuovessero le informazioni è stato possibile scoprire come la Nintendo NX dovrebbe costare 349,99 sterline cioè circa 400 euro. Un prezzo sicuramente non contenuto visto che la concorrenza offre le sue console a prezzi inferiori. Se, dunque, la Nintendo NX vuole davvero sfondare, dovrà offrire contenuti tecnici davvero molto importanti.

Per quanto riguardo la data d’uscita, il sito riportava la data del 31 dicembre 2016 anche se le più recenti indiscrezioni parlavano del marzo del 2017. Da quello che si conosce oggi, la console Nintendo NX dovrebbe essere un prodotto inedito in grado di fondere i classici contenuti delle console tradizionali da collegare alla TV di casa con le caratteristiche di una console portatile.

Possibile, inoltre, che la console Nintendo NX disponga anche di un supporto alla realtà virtuale magari attraverso l’utilizzo di un nuovo visore proprietario. Trattasi, comunque, tutte di indiscrezioni non confermate da Nintendo. Tutti i nodi e i dettagli su questo atteso prodotto saranno svelati quando Nintendo annuncerà ufficialmente la sua nuova console di gioco.