Nintendo NX, la nuova console della casa giapponese, farà una sua prima fugace apparizione oggi pomeriggio. La società, attraverso un messaggio su Twitter, ha informato che rilascerà un breve trailer con protagonista la sua nuova console. Il trailer dovrebbe fare la sua apparizione oggi pomeriggio alle ore 16 (orario italiano). Tra poche ore, dunque, sarà possibile scoprire qualche dettaglio in più di questo prodotto che dovrebbe debuttare ufficialmente per il mese di marzo 2017.

Di questa console, infatti, si specula da moltissimi mesi e su come sia davvero fatta ci sono diverse interpretazioni. Per qualcuno infatti, la Nintendo NX dovrebbe essere una sorta di console ibrida in grado di funzionare sia come una console portatile per poter giocare in viaggio ma anche come una normale console casalinga collegata al televisore, proprio come la PS4 o l’Xbox One. Dovrebbe trattasi, per qualcuno, del perfetto punto di incontro tra i classici prodotti d’intrattenimento per la casa con i dispositivi di gioco portatili.

Inoltre, la Nintendo NX potrebbe tornare alle vecchie cartucce di gioco non proponendo il supporto ai classici supporti DVD. Trattasi, comunque, di speculazioni in quanto della console Nintendo NX sono trapelate sempre poche informazioni. Anche il nome, infatti, potrebbe risultare diverso.

L’unico dato davvero certo è che la nuova console di Nintendo dovrà scontrarsi con i colossi del calibro di Sony e Microsoft che ultimamente stanno spingendo molto sulle loro console con soluzioni sempre più potenti e tecnologiche.

Particolarità. Nel tweet in cui si annuncia l’arrivo del mini trailer, Nintendo ha inserito l’immagine di Super Mario che fa pensare che sia disponibile da subito un qualche gioco che vede protagonista questo personaggio.