Nintendo NX continua ad essere un prodotto misterioso. Nintendo ha smesso di condividere informazioni sulla sua futura console da un po’ di tempo e la rete si sta affidando a indiscrezioni e leak per capire come sarà davvero questo prodotto. Tuttavia, trattandosi di rumors, vanno presi come tali visto che la casa madre continua a non esprimersi. L’ultima indiscrezione arriva da Reddit e da un utente che lavora in una grande catena di distribuzione. La fonte è stata attentamente analizzata ed è stata, alla fine, considerata affidabile. Tuttavia, nonostante l’informatore sia stato verificato, le notizie ovviamente no e dunque le sue affermazioni devono essere prese con le pinze.

Secondo questa persona, dunque, il prezzo della console dovrebbe essere di 299,99 dollari. Sarà anche proposto un bundle a 399,99 dollari ma non si sa esattamente cosa conterà. La console dovrebbe offrire il supporto streaming a 4K e supportare nei giochi i 1080p e i 60 fps. Al lancio, inoltre, dovrebbe essere disponibile un titolo dedicato a Mario e ci saranno ben 4 esclusive. Le confezioni provvisorie usano ancora il logo NX.

Le prime unità demo per i negozi dovrebbero arrivare per il mese di febbraio 2017. Non ci saranno dispositivi ottici ed i giochi saranno caricati attraverso cartucce. Infine, sui poster promozionali sarebbe ripetuto spesso lo slogan “interagire con il tuo gioco in movimento”.

Si ricorda che la console Nintendo NX si dovrebbe caratterizzare per la possibilità di poter funzionare sia come console portatile che come console da collegare alla TV o ad un monitor esterno. Maggiori dettagli, maggiormente attendibili, dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.