Nintendo NX continua a far discutere la rete, stavolta con nuove foto del suo gamepad, che però un dipendente della divisione europea di Nintendo ha dichiarato essere “completamente false“.

Sebbene il prototipo sembrasse essere sempre più quello definitivo, poiché rispettava il brevetto depositato a Dicembre 2015, infatti, il passaparola del web tra Twitter e Reddit si è diviso: una fonte molto vicina ad un dipendente Nintendo ha affermato si tratti di un controller falso, ma la stessa azienda non conferma, né smentisce. Dunque non è detto che non si tratti dell’originale e soprattutto la sua versione finale, almeno per adesso.

Liam Roberson continua a twittare: “Si tratta di una figura pubblica che non nominerò, ma sa tutto riguardo Nintendo NX (e a cui non chiederò nulla)” ed ancora “ci sono pochissime persone che hanno accesso al prototipo di NX. Prendete ogni foto trapelata con le pinze”.

Il gamepad si mostra nelle immagini come un dispositivo di forma ovale, con stick analogici incastonati nello schermo; nelle nuove foto trapelate dalla rete, le sue dimensioni sembrano essere inferiori rispetto al gamepad di Wii U.

Il controller continua a non entusiasmare gli utenti, sostenendo che la forma insolita potrebbe risultare “scomoda“. Per sapere la verità sul Nintendo NX, bisognerà aspettare l’E3 di Giugno 2016, a Los Angeles.