Nintendo NX, la prossima console del colosso di Kyoto (di cui si sa poco o nulla), raggiungerà gli scaffali dei negozi solo a marzo 2017.

Niente evento digitale ad hoc o comunicato stampa. A farlo sapere è, sì, la stessa Nintendo attraverso i social, ma sfruttando come cassa di risonanza i social network.

“La nuova console di Nintendo, nome in codice NX, arriverà a marzo 2017!”. Questa la frase che campeggia ora sulla pagina ufficiale di Nintendo.

Altra notizia riguarda l’assenza della nuova console al prossimo E3 di Los Angeles. Nintendo ha infatti dichiarato che alla prossima kermesse americana la società si focalizzerà sul prossimo capitolo di Zelda, che sarà disponibile in simultanea su Wii U e proprio sulla nuova NX. Il colosso nipponico tornerà comunque a parlare di Nintendo NX entro la fine dell’anno, probabilmente con un evento ad hoc.

COSA SAPPIAMO SU NINTENDO NX ?
Le informazioni che si hanno sulla prossima console della grande N sono risicate: si dice possa essere una sorta di device ibrido, ovvero comporta da una unità fissa che ne contiene però al suo interno una seconda portatile, che all’occorrenza può essere scollegata e funzionare anche da sola, come una sorta di console portatile.