Nintendo ha organizzato, a Milano, una visione collettiva del prossimo Nintendo Direct dedicato a Splatoon. Nello Spazio Presso, i giornalisti presenti hanno potuto ammirare tutte le novità del nuovo gioco, uno sparatutto simpatico che vede come protagonista il mondo del mare: calamari, polpi, ma anche uomini e donne.

Splatoon è un gioco bello da vedersi, con una grafica ottima, ma sopratutto che ti mette allegria. Perché è vero che si tratta di uno sparatutto, ma estremamente easy e friendly: si splatta, si salta, si nuota e si domina il territorio. Come? Ricoprendolo d’inchiostro. Vince il team che ne colora di più.

E tu ti trasformi in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra sul terreno e persino lungo i muri, ma tenendoti alla larga dall’inchiostro dei nemici. E poi esprimi la tua personalità con accessori, vestiti e scarpe alla moda che ti permetteranno anche di migliorare le tue abilità, sconfiggi l’esercito degli Octariani tutto da solo nella modalità storia e molto altro.

Nintendo ha inoltre annunciato che il titolo avrà degli aggiornamenti gratuiti e costanti e che verranno distribuite gratuitamente nuove mappe, armi ed equipaggiamenti regolarmente. Splatoon sarà disponibile a partire dal 29 maggio 2015, in esclusiva per Wii U.