Le consolle che consentono di giocare non sono mai ferme, nemmeno durante l’estate. E ci mancherebbe, visto che è il momento in cui si ha più tempo libero e quindi anche più tempo per sperimentare nuovi dispositivi. 

Per accontentare tutti coloro che nemmeno sotto l’ombrellone riescono a godersi il mare senza giocare un po’, è in arrivo un ulteriore dispositivo messo in commercio dalla Nintendo. Si tratta del Nintendo 3DS XL vale a dire una versione più grande del suo predecessore.

Il Nintendo 3DS sta festeggiando adesso il suo primo anno di vita e si tratta di una vita intensa condita di numerosi upgrade. La richiesta d’interazione all’utente è stata in crescendo, ma al di là dell’aggiornamento hardware, chiamiamolo così, si procede ora ad una modifica dell’hardware.

Pensiamo soltanto che da uno schermo con diagonale di 4,2 pollici, adesso si passa ai pannelli del Nintendo 3DS XL che s’ingrandisce del 90% rispetto agli attuali dispositivi in commercio. Per cui si va a 4,88” di diagonale del display superiore e a 4,18” di diagonale del display inferiore.

Interessante il miglioramento della batteria che dovrebbe durare anche cinque o sei ore, due ore in più del Nintendo 3DS. Il prezzo di lancio è di 199 euro ma sarà consegnata agli utenti anche una scheda sd da 4 Giga.