Ninja Chicken è un gioco pensato dal produttore Mominis per i dispositivi Android e diffuso gratuitamente. A parte il fatto che sembra già un tormentone, asseconda la voglia di giocare che è nei possessori di un dispositivo dotato di OS open source. Ninja Cjicken è la storia di un pollo che si comporta come un guerriero ninja e che nella sua strada trova una serie di ostacoli e avversari da eliminare. Detto così, in parole povere, sembra il solito video gioco, in realtà è un game molto interessante, in grado di sommare le migliori caratteristiche di Mario Bros e Angry Birds.

Se nel funzionamento è molto simile a Mario Bros, sicuramente può vantare un protagonista del gioco molto originale. Un pollo che ha movenze da ninja. Interessante anche il fatto che sia molto facile da usare, un po’ come Angry Birds da cui prende spunto per la definizione della grafica.

Con il bottone di destra il pollo salta e con l’altro, quello di sinistra, striscia e la vittoria risiede proprio nella combinazione di velocità e tempo di pressione sui bottoni. E poi ci sono tutte le cose da prendere e collezionare durante il percorso, per esempio le monete, le ghiande e via discorrendo.