Nikon ha annunciato la nuova Nikon COOLPIX W300, la fotocamera compatta ideale per tutte le condizioni atmosferiche e subacquea fino a 30m e tre nuove ottiche NIKKOR. La nuova compatta digitale è perfetta per ogni avventura, è facilissima da utilizzare e consente una condivisione immediata delle emozioni grazie a Nikon Snapbridge. La COOLPIX W300 consente di scattare con facilità foto da 16MP e di riprendere video 4K/UHD fino a 30m di profondità senza custodia. Decisamente performante anche sulla terraferma, questo prodotto è resistente alla polvere ed al freddo (fino a -10 °C.2 ) ed è in grado di sopportare cadute da altezze fino a 2,4 m.

Il luminoso obiettivo zoom grandangolare NIKKOR consente di riprendere eccezionali scatti anche in condizioni di luce scarsa o in ambienti subacquei torbidi, mentre la modalità macro assicura primi piani ravvicinatissimi sopra o sott’acqua. Il supporto di GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti e documentare i viaggi con facilità. La connettività di SnapBridge, poi, permette agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese o di utilizzarlo per inquadrare e scattare in remoto.

La COOLPIX W300 si caratterizza per una comoda impugnatura ed un ampio monitor, per un facile controllo sott’acqua o quando si indossano guanti.

Nuove ottiche NIKKOR

Accanto a questa compatta digitale ideale per gli scatti più “avventurosi”, Nikon ha anche annunciato tre nuove ottiche che ampliano la gamma NIKKOR: il primo obiettivo zoom fisheye a pieno formato FX, un luminoso obiettivo a lunghezza focale fissa FX da 28mm e un obiettivo zoom ultragrandangolare DX. Per i fotografi che desiderano espandere la propria visione ed esaltare le prospettive, questi tre obiettivi aprono un mondo di stimolanti opportunità.

Dedicato a chi fotografa eventi, cerimonie, ritratti, viaggi e panorami, il nuovo AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED, ultimo nato dell’apprezzata linea f/1.4 NIKKOR di Nikon, assicura un eccezionale controllo estetico con qualsiasi tipo di luce. I fotografi che desiderano catturare angolazioni estreme, invece, possono passare da una effettiva prospettiva circolare a un’immagine a pieno fotogramma con il primo obiettivo FX fisheye di Nikon, l’AF-S FISHEYE NIKKOR 8–15mm, la cui struttura ottica assicura che la qualità non sia sacrificata in nome della versatilità.

I fotografi che utilizzano il formato DX e si sentono pronti a esplorare emozionanti prospettive, apprezzeranno il nuovo obiettivo zoom AF-P DX NIKKOR 10–20mm VR. Facile da usare e realizzato per essere comodamente trasportato, questo leggero zoom grandangolare assicura una eccellente qualità dell’immagine e si propone come compagno ideale delle agili reflex digitali in formato DX ad alta risoluzione di Nikon.