Durante il Ces di Las Vegas è stata presentata al pubblico la nuova Nikon D5500, la prima reflex in formato DX con monitor touchscreen. Una macchina fotografica potente, leggera e maneggevole, che si proietta nel mercato come un prodotto innovativo e che parte all’assalto dei consumatori con l’affidabilità perenne che può fornire un marchio come Nikon.
Dalle azioni in rapido movimento alle situazioni più difficili e scarsamente illuminate, la Nikon D5500 è la fotocamera perfetta per chiunque voglia esprimere liberamente la propria creatività, anche attraverso filmati spettacolari. Questo grazie ad un ampio sensore di immagine e l’intervallo di sensibilità ISO 100-25.600, che consentono di poter avere immagini nitide e dettagliate.

Maneggevolezza e touchscreen

Notevolmente più leggera e sottile del modello precedente, la D5500 vanta una nuova struttura monoscocca e un’impugnatura confortevole che sembrerà plasmata sulle dita.
Il monitor touch screen ad angolazione variabile ed estremamente sensibile, consente di controllare la fotocamera come uno smartphone mentre il Wi-Fi incorporato rende semplicissima la condivisione in rete delle immagini attraverso uno smart device.

Scatti sempre più belli

Le prestazioni avanzate della Nikon D5500 garantiscono risultati incredibili. Progettato senza il filtro ottico passa-basso (OLPF), il sensore di immagine della fotocamera offre una risoluzione da 24,2 megapixel, garanzia di immagini incredibilmente dettagliate. L’intervallo di sensibilità ISO 100-25.600 consente di acquisire filmati e foto straordinarie anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema autofocus Nikon a 39 punti con nove sensori centrali a croce non perde mai di vista il soggetto.

Flessibilità e creatività

La D5500 è uno strumento potente, pensato per trarre il massimo dalla vostra creatività. La funzione D-Movie consente di registrare video Full HD fluidi e ricchi di dettagli, con una frequenza di fotogramma pari a 50p/60p. La fotocamera inizia a registrare con la semplice pressione del pulsante video dedicato, mettendo a fuoco il soggetto con estrema precisione. Potrete inoltre seguire la composizione delle vostre fotografie in tempo reale guardando attraverso il mirino ottico, senza ritardi né distrazioni. Dopo ogni scatto, la D5500 visualizza l’immagine appena catturata sul monitor LCD nel momento in cui si allontana l’occhio dal mirino.
Se durante la ripresa di immagini e video si vuole personalizzare l’aspetto del soggetto, il sistema Picture Control di Nikon di seconda generazione consente di controllarne nitidezza, contrasto, luminosità, tinta, chiarezza e saturazione. È possibile, poi, scegliere tra sette modi, inclusa la nuova impostazione Uniforme “Flat” che conserva fedelmente tutti i dettagli e preserva le informazioni relative al tono, sia nelle alte luci sia nelle ombre.