E’ destinata a diventare uno dei più innovativi strumenti fotografici del mondo: la nuovissima Nikon D4S ha ufficialmente preso il posto della già apprezzata D4, garantendo immagini ancor più eccezionali ed una velocità di esecuzione incredibile. Nikon presenta la nuova macchina fotografica della sua scuderia destinata ai professionisti che vogliono solo il meglio.

La fotocamera, avvolta da un corpo camera interamente in metallo, è in grado di resistere a qualsiasi condizione climatica. Ogni dettaglio è stato progettato per fornirne la massima maneggevolezza: il layout dei pulsanti è stato modificato e la nuova conformazione dei pulsanti di controllo garantiscono un funzionamento ottimale anche in condizioni di umidità, mentre la forma ergonomica consente l’appoggio di pollice e medio, garantendo un’impugnatura più salda.

Vediamo ora le caratteristiche tecniche dell’ultima macchina fotografica di casa Nikon (CLICCA QUI PER SCOPRIRE COS’HA ORGANIZZATO NIKON PER I SUOI 80 ANNI). Grazie ad un intervallo ISO molto ampio e al processore di elaborazione immagini Nikon EXPEED 4, la nuova D4S permette di ottenere immagini perfette anche in condizioni di scarsa o quasi totalmente assente illuminazione. I miglioramenti delle prestazioni autofocus garantiscono un’acquisizione e un inseguimento di tracking più precisi, anche a 11fps, oltre ad un controllo più accurato sull’area AF grazie al nuovo modo Area AF a gruppo. Il formato di file RAW S consente un trasferimento delle immagini più rapido in rete, mentre la porta Ethernet Gigabit 100/1000TX garantisce una connessione ultrarapida.

Nikon D4S

Nikon D4S

Nikon ha così presentato la sua ultima trovata in campo di fotografia“Progettata sulla base dello straordinario successo della D4, la D4S definisce un nuovo livello di prestazioni. Dando seguito alle preziose indicazioni fornite dai fotografi professionisti, gli ingegneri Nikon hanno implementato moltissimi miglioramenti di cui beneficeranno soprattutto i fotografi operanti in campo sportivo e naturalistico o del fotogiornalismo. La D4S permette di essere sempre un clic avanti agli altri e si propone come mezzo espressivo di altissimo livello e capace di essere all’altezza della creatività di ogni fotografo”.