Il leader in Italia nella telefonia Dual Sim, NGM, presenta il nuovo smartphone di ultima generazione: Forward NEXT. Esaltato da un design minimal e un chassis unibody, il Forward NEXT è il primo telefono dell’azienda toscana ad essere dotato di un processore octacore, di un rivoluzionario display IGZO da 4,7 pollici con risoluzione HD e protetto da un vetro rinforzato Dragontrail™ che va a garantire la massima sicurezza ai graffi e urti accidentali. L’adozione della tecnologia IGZO permette un elevato risparmio d’energia pari all’80-90% rispetto ad un LCD tradizionale nella visualizzazione delle immagini fisse e una notevole riduzione del riflesso sullo schermo.

Altra rivoluzione del modello è senza dubbio la fotocamera da 13 megapixel con rotazione di 180°, una soluzione per scattare selfie senza girare la fotocamera oppure utilizzando quella interna, che nella maggior parte dei casi scatta immagini di qualità più bassa. La camera, dotata di autofocus, flash, panorama, funzione HDR e smile detection, può essere utilizzata per realizzare sia foto che filmati.

Poiché gli smartphone di oggi devono gestire un maggior numero di operazioni tra immagini, video, applicazioni, e-mail e navigazione sul web è stato inserito un processore dotato di otto core che funzionano contemporaneamente ad una frequenza di 1,7GHz e una memoria interna più ampia da 16 GM e 1GB di RAM per l’archiviazione dei contenuti.

Il nuovo modello è dotato del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e consente di personalizzare ed espanderele funzionalità dello smartphone  scaricando applicazioni, aggiornamenti e programmi sempre nuovi. Il nuovo modello è dotato delle innovative unlock gestures, della funzione Tap-to-Unlock (con la quale è possibile sbloccare il display con un doppio tocco) e Draw-to-APP (per vviare un’app dalla modalità stand by disegnando una “C” dallo schermo spento). Per sfruttare al meglio la fotocamera sul nuovo modello è stata preinstallata l’app Look ME che trasforma il proprio telefono in uno specchio digitale. Dal sito NGM sarà possibile scaricare anche l’app Funzioni Speciali con una serie di soluzioni per gestire al meglio le proprie necessità e comunicazioni, dal blocco delle applicazioni, controllo remoto all’invio programmato degli sms.

La parte multimediale è dotata del sistema DTS Sound™ con un’eccezionale resa del suono grazie alle ottimizzazioni vocali e alle ampie prestazioni stereofoniche. Per tradurre i pensieri in parole il nuovo modello NGM ha in dotazione il sistema scrittura predittiva SwiftKey4 che va a velocizzare la scrittura dei testi su touchscreen e dettatura vocale anche del 50%. Grazie al software ottimizzato e la rivoluzionaria tecnologia IGZO, la batteria Li-Poly da 2200mAh di cui è dotato Forward Next riesce a garantire fino a 1.230 minuti di conversazione e ben 24 giorni in stand-by.

Per consentire un accesso semplice alla rete il nuovo modello ha messo a disposizione una connettività dati HSPA+ ed è dotato di un Dual Band Wi-Fi per aumentare le opportunità di trasmissione dati anche in presenza di diverse reti wireless. Con il Forward NEXT è possibile inoltre sostituire la connettività dati 3G da una SIM all’altra senza dover invertire fisicamente le SIM, il tutto attraverso un menù dedicato, così da utilizzare il traffico dati su entrambe le SIM.

Come ogni smartphone NGM anche il Forward NEXT è dotato di dual sim per gestire contemporaneamente contatti e comunicazioni con sim di diversi operatori ed è disponibile nella sola colorazione WHITE dai primi giorni di maggio a 349,00 euro.

NGM_ForwardNext_white_back_camera_low