Su Play Devices è apparso un nuovo dispositivo — ovvero, un caricabatterie wireless compatibile con Nexus 4, 5 e 7: la disponibilità in Italia è confermata, ma il prodotto non è disponibile da oggi, a differenza degli Stati Uniti. Sul mercato statunitense è proposto a $49.99 e le dimensioni del caricatore 60×60×12,5mm. Pesa 105g ed è proposto in nero o grigio. Un accessorio che non dovrebbe proprio mancare, se possedete un Nexus, considerando la compatibilità con gli ultimi tablet e smartphone di Google e il prezzo accessibile.

Il Natale è vicino e, avendo un Nexus 4 e un Nexus 7, ho subito inserito il caricabatterie nella mia lista dei desideri: rispetto ad altri produttori – come Nokia, ad esempio – questo wireless charger per i Nexus non richiede l’acquisto specifiche cover dedicate. Il cavo che alimenta il caricatore integra la Micro-USB, quindi può essere collegato a un qualunque computer oppure alla presa di corrente. Potermi liberare degli altri fili è una prospettiva interessante, specie perché quelli di LG e ASUS non sono compatibili fra loro.

Quanto alla compatibilità, la lista dei device non include il Nexus 10: è uno tra i motivi per cui Google potrebbe farlo produrre ad ASUS. Samsung ha intrapreso una strada che personalmente non condivido, allontanandosi dalle specifiche della gamma per “aggredire” il mercato di iPad e iPhone coi propri dispositivi che non installano la versione stock di Android. Benché i Galaxy siano molto popolari, spesso sono gli accessori a fare la differenza e secondo me il Nexus Wireless Charger è fra quelli più importanti su Play Devices.