Come probabilmente qualcuno di voi avrà già avuto modo di apprendere nei giorni e nelle settimane scorse, Google dovrebbe salvo grandi cambiamenti di programma presentare entro fine anno due nuovi smartphone appartenenti alla famiglia Nexus. Uno dovrebbe essere il naturale successore di Nexus 5 ed essere prodotto da LG, mentre l’altro dovrebbe essere una novità in quanto – anche in questo caso non si tratta di informazioni ufficiali perciò sino all’ultimo soggette a modifiche – prodotto da Huawei, alla prima collaborazione diretta con Big G, con ogni probabilità per permettere una maggiore espansione di Android nel mercato in cui non a caso Huawei è tra i leader, la Cina.

Ora spuntano nuovi contenuti riguardanti proprio il Nexus che dovrebbe essere firmato Huawei, in particolare come riporta Phone Arena sarebbero state pubblicate le prime immagini ritraenti il dispositivo, che dovrebbe essere un phablet da 5,7 pollici, equipaggiato poi con processore Qualcomm Snapdragon 810 e capiente batteria da 3500 mAh.

Dalla fotografia, che pare essere abbastanza verosimile anche se si tratta pur sempre di leak da prendere con le dovute precauzioni, si vedono sia il logo Nexus che quello Huawei, oltre a quella che dovrebbe essere una delle caratteristiche chiave del dispositivo: il lettore di impronte digitali nel retro. A quanto pare poi il materiale del corpo dovrebbe essere metallico, conferendo una buona resistenza allo smartphone.

Tra le altre specifiche principali dovremmo poi trovare un doppio altoparlante nella parte frontale del device, e anche una porta USB Tipo-C, novità che aumenta la velocità di ricarica e trasferimento dati oltre ad essere più comoda per la mancanza di un senso solo di collegamento. Le dimensioni dovrebbero inoltre essere 159,4 x 78,3 con spessore compreso tra 6,6 e 8,5 mm. Non ci resta a questo punto che attendere maggiori informazioni sul dispositivo Huawei e su quello LG, entrambi presumibilmente in uscita entro l’autunno.