Dopo un periodo di pausa tornano a farsi insistenti i rumor per l’arrivo di Nexus 8, il nuovo tablet della gamma Nexus. A riportare l’attenzione su questo dispositivo è Phone Arena che ha fatto trapelare nelle scorse ore nuove indiscrezioni su questo device.

Secondo il report del sito Americano, il tablet sarà leggermente diverso da quello che si diceva nelle ultime settimane. Il Nexus 8 sarà nello specifico un Nexus 8.9, come la dimensione del suo display e a differenza dei precedenti tablet sarà realizzato da HTC. Il dispositivo integrerà un display con risoluzione da oltre 2K e offrirà delle super performance, a risentire di queste feature sarà il prezzo di questo tablet fissato per oltre i 300$.

Questo nuovo HTC Nexus 8.9 dovrebbe essere presentato durante il Google I/O 2014, che si terrà a San Francesco dal 25 al 26 Giugno. Il classico evento per gli sviluppatori annuale indetto da Google sarà l’evento fissato per la presentazione del nuovo tablet. Mancano alcuni mesi ancora all’evento ma già nelle prossime settimane potremmo vedere nuove indiscrezioni riguardo al device.