La Google I/O 2014 si avvicina sempre di più, e con il passare dei giorni prima del suo inizio cominciano ad uscire notizie su quelli che saranno i temi della conferenza, tra cui probabilmente la presentazione di Google Fit, risposta di Google a Health ed HealthKit di cui ci ha parlato Silvio Gulizia.

Sul sito del Google I/O, in home, è stata inserita l’immagine di un tablet, sopra la quale si susseguono diverse frasi come Let’s invent che fanno ben sperare per una conferenza con qualche sorpresa e colpo di scena. Tra questi potrebbe esserci la presentazione di Nexus 8, tablet di Google che dovrebbe essere prodotto da Htc anziché da ASUS, e proprio Nexus 8 potrebbe essere quel tablet messo nella home del Google I/O.

Il programma della conferenza è molto vario, e non si esclude, oltre all’arrivo di Google Fit, la presentazione di un primo smartwatch con OS Android Wear. Per quanto riguarda invece le caratteristiche di Nexus 8, non sembrano esserci particolari dubbi, anche se ovviamente bisognerà attendere il keynote del 25 giugno per avere notizie ufficiali. Il tablet dovrebbe avere un display da 8,9 pollici, dimensione a metà strada tra iPad mini Retina (7,9) e iPad Air (9,7), e montare di fabbrica il nuovo OS Android 4.5 Lollipop.

Per ulteriori e ufficiali informazioni, non ci resta che aspettare il 25 e 26 giugno.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter