Mancano ormai cinque giorni esatti all’inizio del Google I/O, l’evento dedicato agli sviluppatori e dove, in linea di massima, si vedono novità importanti per il mondo Android. Allo scorso, era stato presentato Android 4.1 Jelly Bean e Nexus 7 e probabilmente anche questa volta la storia si ripete. Quest’anno vedremo il Nexus 7 2, di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, ma oggi sono apparse le probabili specifiche tecniche.

Secondo quanto riportato dai ragazzi di Android Authority, il nuovo tablet Nexus sarà prodotto nuovamente da Asus e dovrebbe avere un display da 7″ con risoluzione 1920×1200, CPU Snapdragon S4 Pro, Android 4.3 Jelly Bean, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore HD e  4000 mAh con supporto di ricarica wireless Qi. Un signor tablet, forse il migliore nella fascia da 7″. Specifiche tecniche da urlo, specie se consideriamo il prezzo al quale verrà proposto: 199 dollari.

Lo scorso Luglio al day one mi sono recato a Londra per acquistare un Nexus 7 e la tentazione di acquistare anche il successore è altissima. Staremo a vedere, le caratteristiche e il prezzo per un altro successo come per il primo Nexus 7 ci sono tutte; vedremo se la politica di distribuzione di Google e Asus migliorerà. Allora sì, sarà un successo globale.

photo credit: Stephane <3 via photopin cc