Nel tempo in cui i negozi online si avviano a surclassare gli store fisici, c’è chi tra gli stessi acquisti in rete preferisce comprare i prodotti direttamente dagli store ufficiali piuttosto che da terzi, ed il settore smartphone non è escluso da questa logica di mercato. Se siete tra questo tipo di utenti e avete atteso l’arrivo in Italia del nuovo Google Nexus 6P, ci sono buone notizie per voi, perché il dispositivo è da oggi disponibile nello store online ufficiale Google, con un prezzo che parte da 699 euro per la versione 32 GB, non proprio accessibile insomma, ma ricordiamo che si tratta attualmente del top gamma del catalogo di Big G.

Il motivo di tale costo (che passa invece a 749 euro per la versione con 64 GB di memoria interna) è da ricercarsi nelle caratteristiche, che effettivamente lo rendono un dispositivo estremamente interessante. Il Nexus 6P sviluppato in collaborazione con Huawei arriva infatti con la più recente versione del sistema operativo Google, Android 6.0 Marshmallow, in tre colorazioni Grafite, Alluminio e Ghiaccio, e costruito con materiali molto resistenti nonostante alcuni report abbiano sottolineato una tendenza a piegarsi facilmente.

Passando alle specifiche tecniche, ricordiamo che Nexus 6P è dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440, processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz, scheda grafica Adreno 430, 3 GB di memoria RAM affiancato da uno spazio per l’archiviazione interna che va da 32 a 128 GB a seconda della versione. La fotocamera esterna è da 12,3 MP con messa a fuoco laser automatica e registrazione video in 4K, mentre quella interna è da 8 MP per autoscatti e videochiamate di qualità. Al di sotto della fotocamera esterna è situato il lettore di impronte digitali, e la ricarica della batteria da 3450 avviene tramite USB Tipo-C.

Google Nexus 6P può essere acquistato sullo store ufficiale Google al prezzo di 699 euro per la versione 32 GB, 749 euro per la 64 GB, e a breve sarà disponibile anche la 128 GB per 849 euro.