In rete sono apparse le immagini ufficiali e le caratteristiche del nuovo Nexus 6P, il tanto atteso smartphone che verrà prodotto da Huawei. Come è possibile comprendere dalle immagini in apertura, provenienti dal Google Store, le specifiche tecniche di Nexus 6P sono veramente interessanti e, in particolare, vi sarà presente una batteria dotata di una notevole capacità.

Nelle scorse settimane vi abbiamo più volte parlato del Nexus 6P. A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale del 29 settembre, stanno circolando alcune immagini che permettono di confermare le indiscrezioni.

Caratteristiche tecniche Nexus 6P

Principali novità Nexus 6P

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, Nexus 6P sarà dotato di display da 5,7 pollici, 518PPI, WQHD AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1, batteria da 3450 mAh, fotocamera posteriore da 12.3 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali, 3GB di memoria RAM LPDDR4 e formati di memoria storage da 32/64/128 GB. Infine, per quanto riguarda le dimensioni, Nexus 6P peserà 178 grammi ed avrà dimensioni pari a 159.4 x 77.8 x 7.3 mm.

Nexus 6P specifiche tecniche

Specifiche tecniche Nexus 6P

Analizzando in dettaglio le specifiche scopriamo una batteria da 3450 mAh, notevole capacità che permetterà di utilizzare lo smartphone fino a sera senza necessità di ricaricarlo. Non a caso, le indiscrezioni focalizzano l’attenzione sul fatto che Nexus 6P avrà la più alta autonomia di sempre.

Non solo, Nexus 6P avrà una scocca completamente in alluminio e una protezione in Gorilla Glass 4 per il display. Infine, non mancherà il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, con tutte le novità a partire dal riconoscimento delle impronte digitali fino ad una gestione ancor più intelligente della batteria.

Design Nexus 6P

Design Nexus 6P

Adesso non resta che aspettare la presentazione ufficiale di Google per scoprire se le specifiche tecniche e le immagini leaked siano veritiere e per conoscere i prezzi ufficiali in Italia e nel mondo.