Nexus 6 potrebbe non arrivare mai. Si tratta di un annuncio che (se si realizzerà la previsione) potrebbe cambiare e non di poco gli equilibri nel mercato degli smartphone. A darne annuncio è stato BGR, riportanto il tweet di @evleaks riportato di seguito.

Letteralmente, il tweet è da tradurre così: Non ci sarà Nexus 6. Addio, Nexus. I dispositivi della gamma Nexus, infatti, potrebbero non andare in pensione, per essere sostituiti a partire dal prossimo anno da quelli della linea Android Silver, che sempre riportando le parole di @evleaks, arriverebbero più o meno a partire da febbraio 2015. Potrebbe sfumare quindi il Nexus 6, che alcuni immaginavano curvo, come possiamo vedere nella fotogallery.

Ancora, a quanto pare Google starebbe predisponendo, come precauzione per il pensionamento della famiglia Nexus, una campagna di marketing riguardante proprio il passaggio di brand da Nexus a Silver, e ci sarebbero già dei contatti con Motorola e LG per iniziare la pre-produzione di alcuni dei nuovi dispositivi. Visto il Nexus 8 prodotto da HTC, insomma, potremmo doverci trovare a dire addio alla famiglia Nexus.

Nelle prossime settimane non mancheranno sicuramente altre notizie, conferme o smentite in merito alla situazione, perciò riparleremo sicuramente di Android Silver e Nexus con qualche informazione in più.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: John.Karakatsanis via photopin cc