Nexus 5, il prossimo Googlefonino che probabilmente verrà presentato durante il mese corrente è stato svelato in anticipo. Dopo aver visto una prima immagine rubata a un dipendente Google, da Smartphone SFR arriva un vero e proprio hands-on del dispositivo.

Osservando il video attentamente ci accorgiamo che non siamo davanti a un fake. Il dispositivo appare proprio come nei primi render diffusi sul web e la versione di Android non è più la 4.3, bensì  KeyLimePie  questo era il nome in codice originario che Google aveva attribuito al successore di Jelly Bean e poi cambiato successivamente in KitKat. Siamo probabilmente davanti a un primo modello di test.

Come si può notare però, ci sono tante novità: il nuovo launcher chiamato Google Experience Launcher, la status bar nera e nelle impostazioni troviamo alcuni riferimenti a stampa e pagamenti.

Davvero tanta carne al fuoco. Il nuovo Nexus quindi è stato svelato ancor prima di essere presentato: sia nel desgin visto che i render si sono rivelati reali sia nelle caratteristiche tecniche.

Bando alle ciance, vi lascio il video completo da guardare con estrema attenzione.