Ottobre è alle porte e con esso anche il tanto atteso Nexus 5. Stando a quanto riportato da Phon Android, il nuovo terminale della gamma Nexus sarà presentato il prossimo 14 Ottobre e sarà disponibile sul mercato a partire da Novembre.

Come al solito siamo davanti a un rumor, da prendere dunque con le pinze. A confermare tutto ci aveva pensato Amazon, che aveva messo online – forse erroneamente – una pagina apposita per Nexus 5 e lo dava disponibile per il 31 Ottobre prossimo. La pagina è stata prontamente rimossa, ma gli occhi più attenti del web non hanno perso l’occasione di riportare questo dettaglio. Ancora nessuna indiscrezione sul prezzo sul quale vorrei saperne di più.

Fortunatamente le caratteristiche tecniche sono in giro sul web già da un po’ e dovrebbero essere quelle definitive: processore Snapdragon 800, display Full HD da 5 pollici, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e Android 4.4 KitKat.

Ora non ci resta che scoprire se il dispositivo, dopo la sua presentazione, sarà disponibile anche sul Play Device Italiano aperto di recente. Qualora questo dovesse accadere e il prezzo del dispositivo fosse in linea col suo predecessore, potrei valutare l’acquisto del terminale.