Nexus 5, l’attuale smartphone top gamma di Google, prodotto da LG, è pronto nelle prossime ore a debuttare in versione rossa. A lanciare la notizia ci ha pensato il solito @evleaks che di recente ha pubblicato un render del dispositivo.  A dare ulteriore conferma di questo imminente lancio, ci ha pensato Sprint, l’operatore telefonico Statunitense dal quale è trapelato un documento interno che ha confermato i rumor.

Il dispositivo potrebbe essere solamente una variante colorata del Nexus 5, senza particolari modifiche o migliorie. Secondo i report però pare si tratti di una variante USA, non ci è dato però sapere se sarà disponibile anche sui vari Play Store di tutto il resto d’Europa e anche quello Italiano.

Non ho acquistato Nexus 5 al momento del suo rilascio nonostante abbia seguito con interesse le vicende per la presentazione del dispositivo e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Il rilascio del dispositivo dovrebbe avvenire domani, allo stesso prezzo di quello attuale, noi monitoreremo la situazione e vi terremo aggiornati.