Google taglia il prezzo di Nexus 4. Stando quanto riportato da PhoneArena, Big G, ha ridotto di 100 euro il prezzo dello smartphone che permette così di acquistare Nexus 4 in versione 8 GB a 199 euro e la versione da 16 GB a 249. Una mossa interessante ma allo stesso tempo intelligente da parte di Google che punta a vendere le restanti unità di questo dispositivo in vista dell’uscita, ad Ottobre, di Nexus 5.

Purtroppo la riduzione, per ora, è stata attuata solamente sul Google Play Store Francese, ma a breve sarà applicata a tutti gli altri store. Resta da capire se verrà rimodulato anche il prezzo di listino del dispositivo e se sarà possibile anche in Italia acquistare Nexus 4 a un prezzo così basso.

Nexus 5 è ormai alle porte, questo drastico taglio di prezzo ne è la conferma. Google potrebbe addirittura anticipare la presentazione del dispositivo per fare concorrenza ad Apple che il prossimo 10 Settembre svelerà iPhone 5S e iPhone 5C. Il nuovo Nexus dovrà essere all’altezza della concorrenza, con caratteristiche hardware iper e un aggiornamento software, Android Key Lime Pie nello specifico, super. L’estate va terminando ma questo mese di Settembre si preannuncia più rovente del solito.