Nexus 5 è stato rilasciato da pochi giorni e continua a far parlare di sé. Durante il lancio del dispositivo un gran numero di utenti si sono precipitati ad acquistarne uno lasciando a secco chi si era preso un po’ di tempo per valutare il terminale. Io sono ancora piuttosto indeciso se acquistare o meno il nuovo Nexus così ho deciso un po’ di leggere cosa ne pensano gli utenti della rete del dispositivo.

La maggior parte degli utenti sono soddisfatti dal dispositivo. L’aria della novità è forte e si fa sentire ma non è tutto ora quello che luccica. Per esempio Nicola Ligas di AndroidWorld, ha spiegato con un semplice ma efficace post perché non ha acquistato Nexus 5 e perché Android KitKat è un passo indietro. Nonostante sia un fan sfegatato di Android devo condividere la sua tesi: Nexus 5 è un passo indietro rispetto al precedente modello. La differenza di materiali, il primo impatto e le grandi novità non rilevate mi fanno tentennare.

Android 4.4 invece pare non piacere a nessuno. Le modifiche sotto il cofano non sono “tangibili” all’utente medio che si aspettava novità per una major release promessa ma mai arrivata.

Google con LG hanno realizzato uno smartphone con specifiche tecniche da paura con un rapporto qualità prezzo eccezionale, ma pare non sia abbastanza.  Un anno e mezzo di minor release non affascinano più, l’attesa per una major release degna di essere tale cresce e gli utenti fremono.