Che cosa può esserci di meglio di un Nexus 4 nero? Un Nexus 4 bianco. O almeno, così pensano in molti che hanno deciso di aspettare per l’acquisto di questo notevolissimo terminale in salsa bianca, mentre personalmente io, i miei smartphone, li ho sempre presi di colore scuro, che sicuramente salta meno all’occhio. Come diceva mia nonna, “il nero sfina”, e penso che sia così anche per i gadget. Nonostante queste divagazioni, LG ha deciso finalmente di immettere sul mercato la propria variante bianca del Nexus 4.

Secondo la press release ufficiale che ci arriva proprio da LG, il Nexus 4 bianco predetto ieri da Federico Moretti è finalmente pronto, e verrà immesso sul mercato nelle prossime settimane, a partire da Hong Kong il 29 Maggio (ossia domani), proseguendo con tutti i mercati presidiati da LG, tra cui (finalmente, per così dire) anche l’Italia; non sono ancora chiare le modalità con cui verrà venduto, se come sempre tramite catene commerciali o se ci sarà qualche speciale prezzo presso i Google Play Store.

Come appare ovvio, il Nexus 4 bianco non avrà alcuna personalizzazione aggiuntiva e il software all’interno sarà il solito Android 4.2.2 non modificato, Google Experience. Di sicuro il rilascio di questo handset in versione bianca lascia capire che LG crede nel prodotto e non solo: sicuramente dovremo attendere ancora un po’ per il nuovo device di Google, il Nexus 5. O forse, il Motorola X Phone di cui parla Marco Usai.

Vi affiderete al Nexus 4 bianco? O attenderete?