Se n’è parlato tanto e speculato abbastanza, ma a quanto pare il Nexus 4 bianco è finalmente una realtà e potrebbe arrivare a breve sul mercato. Nella giornata di ieri è tornato – seppur per poche ore – Nexus 4 sui vari Play Store europei, terminando in nel giro di due-tre ore. La foto raccolta e analizzata da Phone Arena non risulta essere un fake, i dati della foto EXIF, non sono modificati e il dispositivo è quindi reale. La foto è stata scattata da un LG Optimus G, questo potrebbe significare che è stata scattata da una fonte interna a LG.

Dopo le voci circolate in seguito alla conferenza di LG tenutasi al CES 2012, successivamente smentite ma subito alimentate dal boss di LG Francia ecco che arriva questa nuova versione di Nexus 4. Il terminale sarebbe dovuto tornare disponibile a metà Febbraio ma a quanto pare sono state bruciate le tappe. Sul web si è subito scatenata l’ironia degli internauti che definiscono questo terminale leggendario visto che la versione nera è pressoché introvabile.

La versione bianca in questione, tra le altre cose veramente molto elegante, potrebbe essere la versione migliorata di cui si parlava alcuni giorni fa. Come già successo con Nexus 10, si rumoreggia che al Mobile World Congress 2013 arriverà di una versione migliorata dal punto di vista hardware anche di Nexus 4. Sarà proprio a Barcellona che Google annuncerà questo modello di Nexus 4 e perché no l’apertura del Play Store Devices anche in altre nazioni? Difficile ma impossible is nothing.