Dopo i rumor sulla possibilità che il prossimo smartphone Nexus possa essere realizzato dalla cinese Huawei, oggi arrivano altre voci di corridoio che vogliono al lavoro sul prossimo googlefonino un altra azienda asiatica: la sudcoreana LG.

Una voce non proprio inaspettata poiché LG ha già realizzato due modelli di smartphone Nexus in passato: il Nexus 4 nel 2012 e il Nexus 5 nel 2013. Il Nexus di LG potrebbe addirittura essere il secondo modello rilasciato quest’anno, ma si tratta ovviamente di semplici congetture. L’unica informazione conosciuta finora è che il googlefonino di LG potrebbe avere uno schermo da 5.2 pollici, mentre ancora nessun dettaglio su specifiche tecniche, fascia di prezzo e disponibilità è trapelato.

Quindi Google sta lavorando a due smartphone Nexus allo stesso tempo? Dopo il lancio simultaneo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e Samsung con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, anche Google potrebbe tentare questo nuovo trend della doppia uscita, con magari un device LG e uno Huawei.

Per quanto riguarda il  googlefonino targato Huawei, le indiscrezioni parlano di uno schermo Samsung con pannello OLED da 5.7 pollici e risoluzione 2K da 1440 x 2560 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 810.