Nella serata di ieri, Acer ha tenuto a New York il consueto appuntamento next@acer 2018 dove la società ha svelato nuovi ed interessanti prodotti che arriveranno nelle mani dei consumatori nel giro dei prossimi mesi. L’appuntamento 2018 è stato particolarmente ricco in quanto Acer ha presentato davvero molte interessanti novità tra desktop, notebook, convertibili, tablet pc e Chromebook.

Per quanto riguarda i prodotti dotati del sistema operativo Chrome OS, Acer ha annunciato i nuovi Chromebook 13 e 15 e Chromebook Spin 13 e 15. Curiosamente, le versioni da 13 pollici sono quelle maggiormente innovative e sono pensate per un utilizzo prettamente professionale. Il display da 13,5 pollici, in entrambi i casi, adotta un pannello IPS ed offre una risoluzione di 2256×1504 pixel. Nello Spin 13, il display può ruotare di 360 gradi ed è dotato di tecnologia Wacom per poter interagire con un pennino offerto in dotazione

Entrambi i modelli sono dotati di processori Intel. La RAM massima è di ben 16GB. Prezzi a partire da 599 euro con disponibilità da settembre. Le varianti da 15 pollici, invece, sono più tradizionali e si caratterizzano per una batteria che garantisce sino a 12 ore di autonomia. Il display della Spin 15 anche in questo caso si può ruotare di 360 gradi ed entrambi i modelli dispongono di un pannello IPS Full HD. Anche in questo caso i processori sono Intel. Prezzi a partire da 399 euro.

Sempre con Chrome OS, Acer ha presentato anche il tablet pc Chromebook Tab 10 con display da 10,1 pollici e pennino integrato.

Predator Helios 500 e Predator Helios 300 Special Edition sono, invece, dei portatili ad altissime prestazioni per il gaming dotati dei processori Intel di ottava generazione. Il primo dispone di un display 4K UHD da 17,3 pollici, mentre il secondo modello di un display da 15,6 pollici con risoluzione FULL HD. La scheda grafica è, rispettivamente, una NVIDIA GTX 1070 e una NVIDIA GTX 1060 overclockabile. Non mancano anche soluzioni raffinate per tenere la temperatura sotto controllo durante le sessioni di gaming più intense. Prezzi all’altezza delle specifiche. Acer Predator Helios 500 sarà disponibile da giugno a partire da 2299 euro e il Predator Helios 300 Special Edition da settembre a partire da 1799 euro.

Swift 5 è un notebook elegante e performante. Caratterizzato da un design moderno e da dimensioni molto rastremante, questo prodotto dispone anche di una piattaforma hardware molto potente. Il peso è inferiore al chilo grazie ad un sapiente lavoro di progettazione ed all’uso di materiali nobili. Il display è un IPS da 15 pollici mentre i processori scelti sono gli Intel Core i di ottava generazione. La memoria RAM può raggiungere i 16GB. I prezzi di vendita varieranno a seconda delle configurazione scelta.

Acer Orion e Nitro sono due desktop votati al gaming che si caratterizzeranno per specifiche elevatissime includendo anche doppie schede video e processori Intel di ottava generazione. I prezzi saranno comunicati ma varieranno in base alle specifiche. Orion 50, invece, è un desktop per il gaming di fascia media con processori Intel Core di ottava generazione e GPU sino alla NVIDIA GeForce GTX 1070. Infine, Acer ha presentato anche numerosi accessori.