Durante il Nintendo Direct, la presentazione online delle principali novità videoludiche della grande N, l’azienda giapponese ha fatto sapere che le nuova console portatili New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL raggiungeranno gli scaffali dei negozi italiani il 13 febbraio.

Il nuovo restyling delle portatili Nintendo, già disponibile sul mercato nipponico dal 14 ottobre 2014, è caratterizzato da nuovi controller (stick analogico supplementare destro, denominato C-Stick, e due tasti dorsali ZL e ZR), una tecnologia ottimizzata per il 3D, funzione NFC integrata compatibile con gli Amiibo, un sensore per la luminosità, il supporto per schede microSD e una CPU più performante. New Nintendo 3DS XL sarà disponibile in due colorazioni: nero metallico e blu metallico, mentre il New Nintendo 3DS potrà essere acquistato in due varianti cromatiche: nero o bianco, con la possibilità di installare fino a 12 cover personalizzate.

Insieme alla nuova versione della portatile, raggiungerà i negozi anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D: il remake del gioco per Nintendo 64 il 13 febbraio. Lo stesso giorno verranno commercializzate le versioni delle nuova console ispirate a The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D Edition (venduta con il gioco) e a Monster Hunter 4 Ultimate.