Perfect World Europe e Cryptic Studios hanno annunciato che Neverwinter, il MMORPG gratuito basato su Dungeons & Dragons, è ora disponibile per PlayStation 4. Lungo la Costa della Spada nei Forgotten Realms, i giocatori di Neverwinter potranno cimentarsi in un gioco di ruolo, basato sullo storico marchio di Wizards of the Coast, caratterizzato da un mondo pieno di vita e da appassionanti storie fantasy.

Neverwinter trasforma i giocatori in avventurieri. I giocatori potranno creare un personaggio con le proprie origini da otto classi giocabili e diverse razze. Potranno iniziare ad avventurarsi tra ambientazioni affascinanti per salvare la città di Neverwinter e le terre circostanti, impegnandosi in combattimenti frenetici e pieni d’azione contro minacce malvagie che includono draghi, cultisti, demoni e altro ancora.

Gli avventurieri avranno accesso al gioco base ed a nove espansioni, inclusa la più recente, The Maze Engine, che permette ai giocatori di vivere le ultime avventure di Dungeons & Dragons con i loro amici. Gli avventurieri su PlayStation 4 possono scaricare tutti questi contenuti gratis subito e senza l’abbonamento a PlayStation Plus.

Neverwinter è una fantastica ricostruzione digitale dell’esperienza di Dungeons & Dragons. I giocatori potranno scegliere tra otto classi e combattere accanto a eroi iconici contro mostri classici per tutti i Forgotten Realms.

Gli avventurieri possono giocare gran parte dei contenuti di Neverwinter in solitario o possono unirsi ai loro amici ed a gruppi numerosi per cimentarsi in sfide come dungeon, la battaglia contro Demogorgon, Tiamat e altro ancora.

Neverwinter sarà gratis per tutti i possessori di PlayStation 4 (PlayStation Plus non richiesto) e prevede controlli ottimizzati per incorporare il touchpad del DualShock 4 e l’integrazione della chat di gruppo.