Era da un po’ che non se ne parlava, ma ecco che i rumor sono tornati più insistenti che mai. Nelle scorse ore su GLBenchmark il famoso sito per benchmark è apparso un nuovo dispositivo LG, il LG D801 che ha praticamente fatto mangiare la polvere a tutti gli attuali smartphone Android di fascia alta.

Si è ipotizzato dai vari rumor apparso in rete che sia proprio questo modello il tanto atteso Nexus 5. I motivi sicuramente non mancano: dal mancato successo del suo predecessore complice anche una pessima politica di distribuzione all’imminente Google I/O dove è solito vedere annunciati nuovi dispositivi. L’ipotetico Nexus 5 su GLBenchmark ha svelato le sue componenti: processore Qualcomm Snapdragon 800, GPU Adreno 330, display con risoluzione 1920×1080 pixel e Android 4.2.2. Sarebbe proprio questo un elemento di antitesi per Nexus 5, il terminale potrebbe essere un terminale LG di fascia alta, magari il successore di LG Optimus PRO.

Queste sono tutte supposizioni, però questa volta mi schiero a favore dei rumor. Il Nexus 5 potrebbe essere davvero questo: le chiacchiere che impazzano sulla rete sono aumentate sempre di più, emergono sempre più dettagli per questo dispositivo che potrebbe realmente fare la sua apparizione al prossimo Google I/O, probabilmente assieme al tanto chiacchierato Motorola X Phone al quale secondo me, verrà dedicato un evento apposito. Maggio è più vicino di quanto possa sembrare, come al solito per verificare se i vari rumor sono reali ci toccherà aspettare. Ma si sa: l’attesa aumenta il desiderio.

photo by Tutto Android