Era da un po’ che gli utenti Netflix attendevano il supporto alla funzione picture in picture, caratteristica introdotta dalla mela morsicata con l’aggiornamento a iOS 9.

Ora anche l’app di Netflix per iPpad dispone della feature picture in picture. Ma di cosa si tratta? Con l’aggiornamento dell’applicazione di Netflix su iPad con sistema operativo iOS 9.3.2 hanno la possibilità di guardare un film o serie tv in streaming mentre si stanno occupando di altre faccende, senza necessariamente utilizzare due schermi o dispositivi. Questo è possibile perché, ad esempio, se si esce dall’app di Netflix per controllare la casella di posta elettronica, aggiornare il proprio stato su Facebook o scrivere un documento di testo, il contenuto video riprodotto da Netflix apparirà – molto più piccolo ma comunque ben visibile – all’interno di un riquadro in basso a destra del display.

Con questa funzione sarà dunque possibile, in caso si ricevessero notifiche o altro sul tablet, non interrompere la visualizzazione del film o serie TV ma continuare a godersi lo show mentre si controlla l’email o l’avviso di turno.

Un’aggiornamento arrivato un po’ in ritardo ma che dimostra quanto la piattaforma di video in streaming riesca ad accontentare sempre la sua utenza.