Netflix è sempre alla ricerca di nuovi modi per offrire ai suoi clienti un’esperienza d’uso di primissimo livello. L’Internet TV, proprio in tal senso, ha iniziato a sperimentare un’interessante novità che se dovesse effettivamente arrivare a tutti potrebbe migliorare la comprensione dei contenuti dei film e delle serie TV non ancora visionate. Trattasi di trailer personalizzati sulla base dei gusti degli utenti.

In altri termini, si tratta di trailer ed anteprime che Netflix propone agli iscritti pensando che possano piacerli. La scelta è basata sulle scelte degli utenti stessi. Dunque, più un iscritto sceglie film e serie TV e più Netflix sarà precisa ad offrire contenuti che potrebbero piacere.

Il trailer sarà visualizzato prima dell’inizio del film o della serie TV. Purtroppo, al momento, non si può saltare in caso venga avviato ma gli utenti potranno, comunque, avanzare rapidamente per arrivare alla fine e far partire il filmato scelto vero e proprio. I trailer, comunque, non sono particolarmente invasivi e durano 30 secondi e riguardano principalmente solo contenuti originali di Netflix.

Attualmente i test si starebbero svolgendo presso alcuni utenti che utilizzano l’Internet TV attraverso un PC ed il media center Roku. Non è chiaro, comunque, se e quando questa funzionalità arriverà per tutti.