In occasione dell’arrivo in Italia di Netflix – la piattaforma di video on demand in streaming – alcune delle principali aziende d’intrattenimento e di elettronica di consumo come Samsung, Sony e Panasonic hanno aggiornato i loro dispositivi.

SAMSUNG
Samsung, grazie alla collaborazione con Netflix, permetterà agli spettatori di vivere tutto il meglio dell’intrattenimento in lingua originale o doppiato, su TV, smartphone e tablet Samsung di ultima generazione. Inoltre, per tutti coloro che acquisteranno un prodotto a scelta tra SUHD TV – Serie JU e JS, Galaxy S6 edge+ e Galaxy Tab S2, Samsung regala fino ad un anno di abbonamento per la visione gratuita dei contenuti disponibili sulla piattaforma Netflix.

“Per Samsung che investe in tecnologie innovative per garantire esperienze sempre all’altezza delle aspettative dei consumatori, poter avere un ruolo nell’avvicinare le persone alla rivoluzione dello streaming video rappresenta una nuova sfida. La collaborazione con Netflix ci permette infatti di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sui nostri TV, smartphone e tablet, a conferma della volontà di guidare il cambiamento attraverso sempre nuove possibilità” dichiara Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia.

SONY
Sony annuncia che l’applicazione per accedere a Netflix sarà disponibile anche in Italia a partire da oggi. L’applicazione Netflix è infatti accessibile dai TV BRAVIA (in vendita dal 2012), dai lettori Blu-ray e dai sistemi Blu-ray Home Theater di Sony.

“Con l’integrazione di Netflix, vogliamo soddisfare la domanda di servizi on demand, che è in costante crescita. Inoltre, Netflix è fra i maggiori fornitori di contenuti 4K e siamo certi che il suo arrivo avrà un impatto molto positivo sulla diffusione del formato 4K Ultra HD. Ci aspettiamo che la qualità dell’offerta Netflix e la facilità di fruizione dei contenuti on demand migliorino l’esperienza di coloro che hanno già acquistato un TV 4K Ultra HD e possano invogliare altri utenti a passare a questo formato”, dichiara Michelangelo Amoruso, Marketing Head di Sony in Italia.

La trasmissione online di contenuti audio e video in qualità 4K è possibile grazie al nuovo standard HEVC (H.265), compatibile con tutti i TV BRAVIA 4K Ultra HD della gamma 2015 e 2014.

Per vedere i contenuti di Netflix sui TV di Sony, è sufficiente connettere l’apparecchio a internet e lanciare l’app Netflix che appare automaticamente nel menu del televisore. Prodotti Sony compatibili

PANASONIC
Panasonic annuncia che Netflix sarà disponibile sugli Smart Viera e sui lettori Blu-ray Panasonic attualmente venduti in Italia. Già al lancio, Neflix sarà disponibile sui TV Smart Viera compatibili anche in qualità Ultra HD.

Gli attuali possessori di un TV Panasonic compatibile (modelli sul mercato dal 2012 in poi) riceveranno un aggiornamento firmware al momento di collegarsi ad Internet con il loro televisore e potranno iniziare da subito a vedere Netflix.
Per poter accedere a Netflix ancora più facilmente, i TV e i Blu-ray Panasonic della gamma 2015 avranno un tasto dedicato Netflix sul telecomando per attivare immediatamente l’applicazione Netflix