Netflix ha voluto fare un “regalo” a tutti coloro che effettuano molto “binge watching” ogni giorno. Il “binge watching”, si ricorda, è la tendenza a vedere più puntate di una serie TV al giorno. Chi, dunque, guarda molte puntate di un telefilm al giorno sicuramente si annoia nel dover rivedere più volte la stessa sigla iniziale che per quanto bella può far perdere anche diversi minuti di tempo. Netflix, allora, ha voluto creare un pulsante che permette di saltare in un colpo solo la sigla di apertura per andare immediatamente all’inizio della puntata.

Tutti coloro, dunque, che fanno largo utilizzo di Netflix durante il giorno potranno approfittare di questa opportunità. Ma il colosso della TV su Internet non si è limitato a questa innovazione per rendere migliore l’esperienza d’uso a chi guarda sempre tante puntate di una serie TV.

Infatti, Netflix ha rivoluzionato il modello di voto annunciando l’abbandono del classico metodo valutativo con le stelle. L’Internet TV utilizzerà un sistema pollice su/pollice giù a cui corrisponderà un mi piace/non mi piace. In pratica, Netflix adotta un sistema già in uso su molte altre piattaforme, soprattutto quelle sociali. Il servizio di televisione su internet spiega che vuole semplificare il sistema di votazione sottolineando, anche, che le stelline avevano ben poca influenza sul sistema di raccomandazione di Netflix.

Test, infatti, hanno dimostrato che questo nuovo sistema di votazione viene utilizzato tre volte di più aiutando agli algoritmi di Netflix di capire esattamente cosa piace e cosa no per suggerirlo agli utenti.