C’è poco da fare, Netflix è la piattaforma di video streaming del momento. E fa quindi un po’ specie sapere che su due smartphone top di gamma del prossimo futuro, LG G6 e Samsung Galaxy S8, la visione dei contenuti in UHD non sarà supportata.

Il motivo? Nè LG G6 nè Samsung Galaxy S8 hanno ricevuto la certificazione necessaria per la visione di serie tv e film di Netflix in Ultra HD. Ma niente paura: la piattaforma americana di video streaming sta lavorando per risolvere il problema al più presto. La criticità è dovuto principalmente dal fatto che LG G6 e Samsung Galaxy S8 hanno dei nuovi formati per i loro display, e a complicare la situazione ci pensa un aspect ratio di 18:9 sul G6 e di 18,5:9 su Galaxy S8. Fra i due dovrebbe essere in vantaggio lo smartphone LG visto che lo schermo Dolby Vision di Samsung non sembra essere troppo compatibile ai parametri di Netflix per la visione Ultra HD.

Ricordiamo che per poter guardare i contenuti di Netflix alla risoluzione Ultra HD serve una connessione di 25 megabit al secondo e l’abbonamento da sottoscrivere è il più caro delle tre formule: 11,99 al mese per Ultra HD contro i 9,99 per HD e 7,99 per SD. Altra questione importante la compatibilità: sono ancora infatti i dispositivi non compatibili con la risoluzione Ultra HD di Netflix, come appunto i due smartphone di cui sopra.