Durante l’Hack Day tutto lo staff Netflix che si occupa di sviluppo prodotto può concedersi una pausa dal lavoro di tutti i giorni per divertirsi, sperimentare nuove tecnologie, collaborare con persone nuove e dare libero sfogo alla propria creatività.

Questa sessione di Hack Day ha visto la partecipazione di più di 200 ingegneri e progettisti che hanno lavorato a oltre 80 hack: da idee di prodotto a strumenti interni per migliorare il processo di assunzioni.

Questi progetti sono molto divertenti ma potrebbero non diventare mai parte integrante di Netflix ma l’azienda di video streaming on demand desidera pubblicarli per condividere con tutti lo spirito dell’evento e la cultura dell’innovazione che caratterizza l’azienda.

Virtual Reality – Netflix Zone

Un’esperienza di visione di Netflix alternativa creata per HTC Vive

Spinnacraft

Integrazione della piattaforma open-source di Netflix, Spinnaker, con Minecraft

Tetris

Vorresti che le righe di contenuti guardati di recente non andassero mai in fondo alla tua lista? Vorresti aggiungere altre righe che non vengono visualizzate? Ecco un’esperienza Netflix per desktop con righe riposizionabili grazie alla funzione drag and drop. Le righe possono anche essere bloccate, aggiunte o rimosse all’interno dell’interfaccia.


Family Catch-up Viewing

Puoi vedere che cosa stanno guardando gli altri profili nel player in modo da sapere esattamente dove hanno bloccato l’episodio. Ora non ci sono più scuse per iniziare (accidentalmente) dal minuto sbagliato!

QuietCast

Vuoi guardare Marvel’s Daredevil sulla tua con Chromecast, ma hai appena messo il tuo bambino a dormire nella stanza accanto. Nessun problema, puoi collegare le cuffie al tablet Android e far partire lo show! L’audio viene riprodotto dallo smartphone mentre Chromecast riproduce il video in modalità silenziosa.