La maggior parte delle persone dispongono ormai di un televisore smart in casa, quindi compatibile con la maggior parte delle piattaforme di video streaming come Netflix. E proprio quest’ultima ha voluto offrire un nuovo servizio ai suoi utenti: Recommended TV. Si tratta di una pagina web che consiglia agli utenti le TV più adatte per vedere i contenuti di Netflix, quelle che meglio sfruttano le nuove caratteristiche della piattaforma come 4K e tecnologia HDR.

Le TV che secondo Netflix permettono di  vedere film e serie al meglio sono le TV della serie TV 4K UHD LG 2017 con WebOS 3.5, le Smart TV Samsung serie 7, 8, 9 e Q 2017 e le TV Android Sony 2017.

Perché proprio queste sono le TV selezionate da Netflix? A quanto pare la società ha reputato queste le migliori basandosi su diversi parametri, ad esempio, la velocità con cui l’applicazione si apre, il passaggio da un contenuto all’altro e la miglior resa grafica dell’interfaccia. Ma sono stati valutati anche altri aspetti, come la facilità con cui è possibile accedere ai contenuti dal telecomando e la presenza degli aggiornamenti.

Ovviamente si tratta di consigli che l’utente può ritenere più o meno importanti ai fini dell’acquisto di una nuova TV, ma non è certamente obbligatorio avere uno di questi dispositivi per poter vedere i contenuti di Netflix.