Netflix ha certificato lo smartphone LG G6 come compatibile con i contenuti HDR e Dolby Vision. LG G6 è il primo dispositivo mobile a ricevere da Netflix questa certificazione. Questo significa che i possessori del nuovo smartphone Android coreano potranno iniziare a visualizzare sullo schermo del loro dispositivo tutti i film e le serie tv che offrono questi contenuti. La certificazione, in realtà, era attesa in quanto durante la presentazione dello smartphone, LG aveva esaltato proprio il supporto a questi standard all’interno del dispositivo e contestualmente, Netflix aveva già annunciato che presto avrebbe aggiornato la sua app per consentire la loro fruizione attraverso il dispositivo.

A circa due mesi dalla presentazione, arriva, dunque, la certificazione HDR e Dolby Vision. Si ricorda, che grazie all’HDR, le persone potranno visualizzare immagini di migliore qualità e maggiormente corrispondenti alla realtà per quanto riguarda la gamma cromatica. LG G6, dunque, diventa un perfetto compagno per visualizzare filmati in mobilità anche grazie al generoso display da 5,7 pollici. Ci si aspettava la medesima certificazione anche per il Galaxy S8 visto che anche il nuovo terminale di Samsung dispone del supporto ai medesimi standard video.

Al momento, però, Netflix ha certificato solamente l’LG G6. Con buon approssimazione, la certificazione del Galaxy S8 arriverà comunque più avanti.