Lo scorso anno, Netflix aveva lanciato il bollino “Recommended TV” che sostanzialmente andava a certificare quelle Smart TV che non solo offrivano una compatibilità con il suo servizio di streaming ma anche che proponevano agli utenti un certo numero di caratteristiche essenziali. Con l’arrivo del servizio di streaming in Italia, anche il bollino “Recommended TV” è arrivato sulle TV in vendita nei negozi italiani.

Il servizi di TV in streaming, collaborando con i produttori di televisori, ha creato un modo semplice per consentire agli utenti di individuare gli apparecchi che offrono prestazioni migliori, un accesso più facile alle app e nuove funzionalità avanzate. Se una TV dispone del bollino “TV consigliata da Netflix” significa che il televisore ha superato un rigoroso processo di valutazione, che Netflix ha creato sulla base dei fattori ritenuti più importanti dagli abbonati. Per poter utilizzare il bollino, una Smart TV deve rispettare almeno 5 de 7 criteri proposti dal noto servizi televisivo in streaming.

Netflix, requisiti di qualità per le Smart TV

Funzionalità:

  • Accensione istantanea. All’accensione della TV, le app sono subito pronte per l’uso;
  • Funzione Riprendi. La TV ricorda quello che gli utenti stavano facendo e ritorna dove l’avevano lasciata prima di spegnerla;
  • Versione aggiornata di Netflix. La TV ha già la versione più aggiornata di Netflix, con le ultime funzionalità.

Prestazioni:

  • Lancio rapido dell’app. Avviare Netflix rapidamente dopo l’accensione della TV;
  • Riavvio rapido dell’app. La riproduzione dei video riprende istantaneamente quando si ritorna a Netflix da altre app o canali.

Accessibilità:

  • Tasto Netflix. Accendere la TV e avviare Netflix premendo un solo tasto;
  • Icona Netflix a portata di mano. Netflix è bene in vista e facile da trovare sulla TV.

Attualmente, le Smart TV che soddisfano i requisiti di Netflix sono i modelli LG 2016 4K UHD TV con webOS 3.0 e Sony 2016 Android 4K UHD TV.