Electronics Arts ha annunciato oggi un nuovo capitolo della serie automobilistica Need for Speed che sarà sviluppato dal team Ghost Games, già autori di Need for Speed: Rivals. Più che di un vero e proprio nuovo capitolo, Electronic Arts lo annuncia come un “reboot completo del franchise”.

“Il gioco – si legge sul comunicato stampa – presenta ciò che i fan desiderano e ciò che ha sempre rappresentato Need For Speed – personalizzazione estrema, una cultura urbana ed automobilistica autentica, un mondo aperto in un’ambientazione notturna e una narrazione immersiva, che vi accompagnerà per tutto il gioco”. Ecco, di seguito, il trailer in computer grafica pubblicato oggi da EA.

“Need for Speed” è uno dei nomi più iconici nel mondo dei videogiochi e con questo reboot, stiamo ritornando ai suoi fasti”, ha dichiarato Marcus Nilsson, Executive Producer di Ghost Games. “Forti dei nostri 20 anni di storia e avendo preso un anno di pausa dal rilascio di un nuovo capitolo, stiamo realizzando il gioco che abbiamo sempre voluto. Stiamo ascoltando i fan e stiamo creando un’esperienza che catturerà la loro immaginazione e scatenerà la loro passione per le macchine e per la velocità”.

Il primo trailer completo sarà rilasciato il 15 giugno mentre il gioco raggiungerà gli scaffali dei negozi per PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo autunno. Altre informazioni non sono state rivelate, ma è probabile che verranno svelate fra un mese, al prossimo E3.

Le premesse sono dunque quelle di un titolo che conterrà tutti i tratti distintivi della serie, il che dovrebbe fare senza dubbio piacere ai fan. L’ultimo capitolo della serie su Pc e console next-gen è stato Need for Speed: Rivals, rilasciato nel novembre 2013 e che dava la possibilità al giocatore se salire a bordo di una gazzella della polizia oppure vestire i panni di un pilota di gare clandestine.