NEC ha deciso di ampliare il proprio catalogo di monitor di fascia alta. Soprattutto, spicca  la serie E di NEC Display Solutions Europe, che una nuova era nella gamma dei display di grande formato. La serie E di display con retro-illuminazione a LED offre la tecnologia costruttiva NEC, da sempre garanzia di elevate performance e qualità, a prezzi estremamente competitivi. I nuovi modelli E324, E424, E464, E554 e E654 con schermi che vanno da 32 a 65 pollici, costituiscono una line-up entry-level completa di display di grande formato adatta ad ogni tipo di applicazione.

La qualità delle immagini è naturalmente significativa: la luminosità della retro-illuminazione può essere regolata a seconda delle condizioni ambientali, così da allungare la durata di vita del prodotto e ridurre i consumi energetici generali. Il design è avveniristico ma classico, non stravagante come accaduto in alcuni casi di presentazioni degli ultimi mesi.

La serie ha caratteristiche dei public display di grande formato, come gli speakers integrati, l’uscita digitale audio, un’ampia gamma di possibilità di connessioni (tre uscite HDMI, component e VGA). Grazie all’uscita RS232, inoltre, questi display possono essere controllati da remoto, consentendo una gestione professionale dello schermo e la messa in sicurezza dei tasti esterni per evitarne l’uso improprio. Il tutto a fronte di un prezzo tutto sommato contenuto da 549 euro a 4.500 euro (IVA incl.). La dotazione comprende uno stand premontato, cavo di alimentazione, cavo VGA, CD-ROM con manuale utente e guida rapida all’installazione. La garanzia è di tre anni.