NEC Display Solutions Europe lancia il primo proiettore compatto per cinema digitale totalmente integrato con sorgente luminosa a laser. Primo al mondo nel suo genere, questo modello, che supporta specifiche DCI, si chiama NEC NC1100L.

L’anteprima ha avuto luogo nel week end al  ShowEast 2013 in Florida. NEC, che comunque sta diversificando molto la sua offerta, nel settore del cinema digitale vuole trovare il suo segmento vero e proprio., aiutandolo a crescere e svilupparsi attraverso prodotti con tecnologie e caratteristiche sempre all’avanguardia. L’NC1100L è specificatamente studiato per cinema di dimensioni ridotte con schermi fino a 11 m e ed è il primo proiettore a prevedere una sorgente luminosa a laser integrata, che elimina il bisogno della lampada.

Grazie alle sue dimensioni (700 mm x 1042 mm x 315 mm), l’NC1100L è il più piccolo proiettore per cinema a laser disponibile sul mercato. Può essere montato a parete o soffitto, supporta le specifiche DCI, dispone di risoluzione 2K e garantisce una luminosità di 14 foot-Lambert su schermi con dimensioni fino a 11 m di base (con un guadagno pari a 1,8”). Una risposta decisa ai tanti proiettori usciti nelle ultime settimane.