A circa 10 giorni dal Natale impazza la febbre da shopping. Molti italiani, però, sono ancora indecisi su che regalo fare ai propri cari ed ai propri amici. In ogni caso, i prodotti di elettronica saranno tra i regali più gettonati e sotto l’albero di Natale non mancheranno certamente gli smartphone. Non sempre, però, si può disporre di budget faraonici per i regali ma fortunatamente per acquistare un buono smartphone non sempre si deve spendere cifre folli, anche perchè grazie all’evoluzione tecnica, anche i dispositivi entry level offrono buone prestazioni.

Se il budget si aggira sui 200 euro si può provare a puntare sull’Honor 5C. Trattasi di uno smartphone Android dai buoni contenuti tecnici e dalle prestazioni più che oneste. Gli acquirenti potranno disporre di un prodotto con un schermo da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, con un processore SoC Kirin 650 e con 2GB di RAM e 16GB di flash storage.

Sempre più o meno su questa cifra si aggira anche l’ASUS ZenFone 3 Max che offre una scocca in metallo che dona un look premium. Dal punto di vista delle specifiche questo smartphone Android dispone di uno schermo HD da 5.2 pollici abbinato ad un processore Mediatek MT6737M con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna per dati ed applicazioni.

Altra alternativa sotto i 200 euro è lo Huawei Y6 II PRO che dispone di un ampio schermo da 5.5 pollici ma con risoluzione solamente HD. Presente un potente processore Kirin 620 con 2GB di RAM e 16GB di memoria flash.

Ennesima opzione molto valida è il Lenovo Moto G4 che sempre a meno di 200 euro offre uno schermo da 5.5 pollici Full HD, un processore Snapdragon 617, 2GB di RAM e 16GB di flash storage. Cambiando completamente sistema operativo, si segnala il Lumia 650 con Windows 10 Mobile, un prodotto estremamente interessante, che oggi si trova anche a meno di 150 euro e dispone di un hardware valido: schermo AMOLED da 5 pollici HD con processore Quad Core da 1.3 Ghz, 1GB di RAM e 16 GB di storage.